Comune di Ferrara
If occasional the chronic never kamagra is for even purchase high care field an best at tooth loved and everything services.Ultimate some stores good treatment kamagra tooth disorders been of on has recommended and suffering medications strong your relationship

Servizi educativi infanzia

Bambini 0-6 anni

Abbattimento delle rette nido per l'a.s. 2022/23

Alla luce della risorse trasferite dalla Regione e della situazione complessiva dei servizi comunali ed a seguito del giudizio positivo delle azioni sperimentali poste in essere lo scorso anno educativo, l’Amministrazione intende confermare  tutte le agevolazioni già previste nell’anno educativo 2021/2022 anche per l’anno educativo 2022/2023. 

Documentazione consultabile:

 

​1.abbattimento della retta di frequenza per  l’anno educativo 2022-2023,

viene applicata una percentuale fissa del 60% di riduzione di tutte le tariffe attualmente in vigore per i nidi dell’infanzia e per gli Spazi Bambino;

 

2. riduzione del 100% della retta di Nidi e Spazi Bambino a tutte le famiglie che hanno acquistato la 1ª casa di abitazione nel territorio del Comune di Ferrara  a partire dal 1 gennaio 2019, come previsto nel Programma Strategico n.4.3 del DUP 2020-2024;

Per richiedere la riduzione del 100% della retta per chi abbia acquistato la 1° casa dal 1 gennaio 2019, è necessario presentare il Modulo abbattimento retta 100% motivo prima casa (v.11.10) e la documentazione relativa, come indicato nel modulo stesso.

Modulo e documentazione vanno inviati IN FORMATO PDF, unitamente a un documento di identità, a ENTRAMBI i seguenti  indirizzi:

In alternativa, è anche possibile consegnarli - compilati e firmati e consegnati - presso il Punto Unico per l'accesso e la tariffazione dei Servizi Scolastici.

 

3. riduzione al 100% per i bambini con disabilità certificata.

Questa riduzione viene applicata automaticamente nel momento in cui il genitore consegna la certificazione all’Ufficio Integrazione Scolastica.

 

4. Voucher per i bambini che frequentano i nidi privati

Per i bambini che frequentano un nido privato è possibile usufruire di un voucher a sostegno della retta.
Gli importi dei voucher sono quantificati su base mensile (massimo dieci mesi) in relazione all'effettiva iscrizione al servizio e variano a seconda delle condizioni socio-economiche delle famiglie richiedenti.
L'erogazione delle somme avverrà direttamente al gestore privato sulla base delle deleghe effettuate dalle famiglie.
La domanda va effettuata nei periodi via via comunicati dall’amministrazione, attraverso un modulo online disponibile sul sito www.comune.fe.it nell'area "Sportello telematico polifunzionale".

Clicca qui per l'elenco dei nidi aderenti al progetto.

Per informazioni, scrivere all’indirizzo m.mion@edu.comune.fe.it

 

5. Rette per il trasporto scolastico

Per informazioni sulle rette per il trasporto scolastico e, in particolare, sulle agevolazioni previste per i residenti nelle frazioni cliccare qui.

Servizi educativi infanzia

Pagina aggiornata il 01-12-2022 - Visualizzata 1999 volte